Cura del corpo con creme preparate in casa
Cura del corpo con creme preparate in casa
Se non abbiamo fiducia nelle nuove creme per la cura del nostro corpo che escono numerose ogni giorno sugli scaffali dei supermercati, possiamo crearle noi in casa faranno bene sia a noi sia al nostro portafoglio.
Ad esempio per ottenere una crema ANTIRUGHE, dobbiamo prendere tre cucchiaite di foglie secche di malva finemente tritate, aggiungervi quattro cucchiai di burro e mettere l'impasto in un pentolino smaltato su un fuoco lentissimo.
Quando il composto si sara' addensato, togliamolo dal fuoco e passiamo la crema in un colino finissimo.
Massaggiamo il viso e il collo con questo prodotto per una decina di giorni, e' possibile conservarlo in frigorifero.
Per avere un effetto TONICO tamponiamo il viso con un sacchetto di te' usato: ha un effetto astringente e da un bel colorito.
Se abbiamo problemi di ACNE possiamo utilizzare il timo. Dobbiamo gettarne una manciata in mezzo litro d'acqua in ebollizione ed esponiamo il viso al vapore, a una distanza di mezzo metro, per qualche minuto.
Per un PEELING DELICATO usare polvere d'iris. Miscelare la polvere di rizoma della pianta con acqua distillata (o con acqua di rose) in modo da ottenere un impasto piuttosto denso. Sfregare il composto poi sul viso con leggeri movimenti circolari e quindi risciacquare.
Per la PELLE ARROSSATA usare il luppolo. E' calmante e decongestionante, preparare un infuso con altrettanta camomilla e applicarlo tiepido sul viso con l'aiuto di compresse di cotone.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Laura D.
Dalla gallery
Tempo di vacanze
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.