Cuscino di noccioli di ciliegie
Cuscino di noccioli di ciliegie
Oggi volevo parlarvi di un rimedio naturale, economico e molto utile per alleviare una serie di fastidi fisici. Mi riferisco al cuscino fatto con noccioli di ciliegie. Consiste in un piccolo cuscino, realizzato in tessuto naturale (cotone o tela ad esempio), riempito con i noccioli delle ciliegie.
Come funziona? Va riscaldato al microonde a 700 watt per circa due minuti, in questo modo i noccioli accumulano calore che poi rilasciano gradualmente. Assomiglia alla boule dell’acqua calda, ma il calore è secco e dura a lungo.
Il cuscino caldo attenua, in maniera del tutto naturale, i dolori cervicali, i torcicolli, i dolori mestruali.
Ma il cuscino può essere anche usato a freddo: messo in freezer agisce su contusioni, distorsioni e insolazioni.
Potete trovarlo nelle erboristerie, nelle fiere del benessere (io l’ho visto alla Biosalus, che si tiene a Urbino i primi di ottobre), ordinarlo da internet, oppure farlo da sole. Basta avere un certo numero di noccioli di ciliegie, pulirli bene in modo da eliminare i residui e farli seccare al sole. Dopodiché potete cucirli dentro un cuscino. Non fatelo troppo pieno, perché i noccioli si devono poter muovere.
Secondo me si tratta di una soluzione ottima al posto dei farmaci, in quanto non ha effetti collaterali né controindicazioni e può essere usato da tutti, anche dai bambini.

Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Terza età e reincarnazione
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.