I piedi : una parte del nostro corpo da curare di più
I piedi : una parte del nostro corpo da curare di più
Non tutte le persone danno al proprio corpo l'importanza che dovrebbero, una parte del corpo non molto nominata, ma non per questo meno importante, sono i piedi che determinano la nostra circolazione e la stanchezza accumulata durante il giorno. Alcuni problemi che possono riguardare i piedi sono:
CALLI Prediligono le dita e possono avere nuclei che si spingono in profondita' irritando le terminazioni nervose. Se un paio di scarpe nuove fa male, usare cerotti paracalli.
DURONI colpiscono la pianta; la pelle diventa spessa e secca. Bisogna fare un pediluvio con acqua e bicarbonato, strofinando con pietra pomice e applicando un velo di crema;
UNGHIE INCARNITE tagli sbagliati e profondi, scarpe strette e appuntite fanno crescere storta l'unghia che si inserisce nella carne. Bisogna ricorrere al podologo perche' facendo da soli si rischiano anche infezioni.
VESCICHE bisogna intervenire subito prima che si formi la dolorosa bolla. Appena la pelle ha un arrossamento applicare un cerotto.
OCCHI DI PERNICE se toccando tra le dita sentite una piccola escrescenza dura e circolare potreste avere un occhio di pernice. Rivolgersi al podologo che lo togliera' in pochi minuti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Laura D.
Dalla gallery
Rapporto col computer
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.