Malinconia d'autunno
Malinconia d'autunno

Tristezza, sbalzi d'umore, apatia?....

il motivo della malinconia stagionale che colpisce molte persone nei mesi autunnali, sta nella carenza di una particolare sostanza, la melatonina, prodotta dall'epifisi, una ghiandola che si trova sotto il cervello. La produzione di melatonina è indirettamente legata alla luce che riceviamo quotidianamente attraverso gli occhi e la pelle. In pratica, più la giornata è corta, meno melatonina produciamo e questo si traduce in una maggior tendenza a essere tristi, melanconici e ad assumere atteggiamenti negativi.

Per ritrovare il giusto sprint, bisogna cercare prima di tutto di aumentare la produzione di melatonina, stimolando il funzionamento dell'epifisi.

Per fare ciò è sufficiente sottoporsi quotidianamente a dei "bagni di luce", esponendo tutto il corpo al sole per almeno 8-10 minuti, anche a vetri chiusi, meglio se di mattina, magari cogliendo anche l'occasione per fare anche un pò di leggero esercizio fisico.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Primo Maggio
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.