Masticare chewing-gum... fa bene!
Masticare chewing-gum... fa bene!
Masticare chewing-gum è un’abitudine quotidiana per migliaia di persone, ma finora ci era sempre stato detto che si trattava di una pessima abitudine.
Eppure, facendo delle ricerche su internet, ho scoperto che non è proprio così, anzi tutt’altro! Pare che masticare le gomme abbia diversi benefici, uno dei principali è quello di far dimagrire. Infatti, da uno studio condotto da una ricercatrice dell’università del Rhode Island, è emerso che masticare chewing-gum senza zucchero aumenta il consumo di energia e che riduce il senso di fame. Anche altri studi hanno confermato un effetto di riduzione dell’appetito da parte delle gomme da masticare, di conseguenza siamo portati a introdurre meno calorie.
Il secondo beneficio della masticazione delle chewing-gum va alla nostra bocca, in quanto questa pratica aiuta a prevenire la formazione di carie, rinfresca l’alito e lo xilitolo, lo zucchero usato per dolcificare le gomme, protegge lo smalto dei denti. Le chewing-gum riescono anche a ridurre le macchie sui denti prodotte dal caffè o da cibi e bevande che contengono molti coloranti.
Infine, masticare riduce l’ansia e lo stress e stimola la mente, che risulta più brillante e meno incline alla stanchezza e al sonno.
Quindi ok alle gomme da masticare; è importante però ricordare di non masticarle in pubblico, in quanto si tratta di un’attività considerata poco fine.



Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Cinzia Crinò
Dalla gallery
Non possiamo andare avanti cosi
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.