Quanto spesso lavare i capelli?
Quanto spesso lavare i capelli?
I capelli non sono tutti uguali, e quindi non vale per tutti la stessa regola su quanto spesso lavarli. Bisogna tenere conto di diversi fattori: tipo di capelli (capelli grassi o secchi), attività sportiva ecc.
Spulciando nei vari siti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo, sono tutti concordi nel dire che chi conduce uno stile di vita piuttosto sedentario e pratica scarsamente sport, può lavare i capelli anche solo due volte la settimana. Chi invece presenta dei capelli grassi e/o fa sport, deve fare lo shampoo molto più spesso, anche un giorno sì e un giorno no. Lo stesso vale per chi usa lacca, gel e schiuma, che attirano lo sporco. Mai lavarli tutti i giorni però, e per ogni lavaggio bisognerebbe applicare lo shampoo per due volte.
Un altro consiglio riguarda l’asciugatura dei capelli. Bisogna limitare l’uso del phon, che sfibra i capelli e li rende secchi.
Per chi vive in una città molto inquinata è d’obbligo un lavaggio frequente. L’importante è usare shampoo delicati, che producono poca schiuma e che non danneggiano il cuoio capelluto.
Infine, per rendere i capelli più facilmente pettinabili e morbidi, si può applicare un balsamo, ma mai sulla cute, solo nelle lunghezze.

Cinzia Crinò
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.