La cristalloterapia, aiuta ad armonizzare i nostri chakra http://www.etanali.it/chakra.htm e quindi ritrovare il nostro equilibrio energetico.
Il quarzo rosa è la pietra del quarto chakra, essa è la pietra dell' Amore e dell' Amicizia, è utile in caso di problemi legati alla sfera affettiva, alle sofferenze, ma non solo, se tenuta sotto il nostro cuscino ci aiuta a fare sonni tranquilli, toglie ansia ed agitazione, calmando palpitazioni e tachicardia (consultare il medico se i sintomi sono frequenti). Il quarzo rosa lo consiglio spesso ai bimbi, perchè durante la notte possono avere degli incubi e questa pietra tende ad armonizzare e quindi alleviare questo problema, infonde sicurezza e messa nelle vicinanze di radiosveglie, pc, televisioni, cellulari, telefoni ecc ecc assorbe le radiazioni. Per le signore un consiglio da esperta: prendete un quarzo rosa burattato (levigato) li trovate in commercio nei negozi di minerali, pietre o etnici, lavatelo con sapone di marsiglia e lasciate scorrere l'acqua del rubinetto per 5 minuti con la pietra sotto, attenzione allo scarico... dopodichè mettetela fuori o al primo sole del mattino o all'influsso lunare. Ora la vostra pietra è pulita è carica di energia e non aspetta altro di finire nella vostra crema abituale per il viso, lasciatela lì dentro e usate normalmente la crema, vedrete la differenza!!! La pelle sarà più luminosa e giovane.
Proprietà quarzo rosa link: http://www.viviamoinpositivo.org/salute/cristallo/rosa.htm
Se dovete comperare un pendente o una collana, vi consiglio che la pietra arrivi giusta fra il seno, ma non disdegnate anelli, bracciali, o oggetti in quarzo rosa, l'importante è avere un quarzo rosa!
di Sabrina Manente