Smagliature rosse il nemico numero uno di ogni donna
Smagliature rosse il nemico numero uno di ogni donna
Ogni donna ha terrore delle smagliature se esse poi sono rosse ancora peggio.
Aumento di peso, cambi ormonali, dimagrimenti forzati mettono a dura prova la nostra pelle, le strisce che si creano sono brutte sotto il profilo estetico e non solo.
Esiste però la possibilità di eliminare i danni della pelle poco, elastica se si prevengono le smagliature o se le si curano.
Quando ci si trova dinnanzi alle smagliature rosse si può cercare un rimedio il colore rosso è dovuto al fatto che lo strato sotto l'epidermide è ricco di capillari ed allora essi si rompono, è sempre bene tener presente che si tratta di veri e propri strappi interni, piccole ferite non doloranti ma pur sempre laceranti.
Smagliature particolari che si creano quando il derma si strappa, sotto la pelle la cicatrizzazione è più complessa, sarebbe opportuno evitare la loro creazione ma è molto difficile e complesso specie per chi ha la carnagione chiara.
Brutte da vedere, coperte e nascoste da tutte bisogna saper curare e prevenire anche le smagliature rosse.
Il primo step è sicuramente quello di avere una dieta ben curata ricca di minerali e vitamine, tanta frutta e verdura in primis ed un buon apporto di liquidi meglio se acqua o centrifugati.
In questo modo la pelle sarà sempre molto elastica e durante la crescita, lo sviluppo o una maternità non avrà bisogno di “rompersi” per espandersi.
Le smagliature rosse colpiscono per lo più braccia, pancia, fianchi, glutei, cosce e seni esistono dei rimedi casalinghi che possono prevenire il loro sviluppo, uno tra tutti è l'idratazione costante della pelle ma anche l'uso di creme ricche di vitamina E. Una crema al burro di karité usata costantemente fa molto bene, previene gli inestetismi, coccola e cura la pelle.
Vi sono poi altri prodotti che possono essere di ausilio come l'olio di Argan o quello di mandorle dolci. Gli oli utilizzati dopo la doccia fanno sempre molto bene.
In commercio poi si trovano anche dei gel idonei per curare le smagliature appena insorte ma le migliori soluzioni si trovano rivolgendosi ad un dermatologo, opzione necessaria specie per quanto riguarda le smagliature dovute a cicatrici profonde. In medicina estetica e dermatologica esistono soluzioni invasive come quelle praticate con la Chirurgia laser o con i trattamenti di dermoabrasione.
In genere si è sempre pensato che le smagliature rosse siano ancora giovani e facili da curare, mai detto popolare si è rivelato più errato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Non possiamo andare avanti cosi
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.