Trattamenti anticellulite
Trattamenti anticellulite
Partiamo specificando che, oggigiorno, non esiste una cura miracolosa o facile per la cellulite e che come in tutte le problematiche della nostra vita l’impegno e la costanza sono di grande aiuto.
Innanzitutto, spieghiamo a chi ancora non lo sa che la cellulite è una condizione che affligge circa l'85 % delle donne, siamo consapevoli (a malincuore) che le donne hanno più probabilità di sviluppare la cellulite, dato che può essere causata anche dagli ormoni, i quali possono influenzare le dimensioni delle cellule adipose.

Dunque noi tutte sappiamo che “la cellulite è donna”.

Ovviamente non siamo le uniche a dover combattere con questo inestetismo, anche alcuni uomini possono soffrire di cellulite ed essere dunque interessati a ciò che sto per dirvi.

Detto questo, ci sono alcune cose che puoi fare per minimizzare l’aspetto della cellulite, parliamo dei trattamenti per la cellulite.
Poiché la metà dell'equazione della cellulite è il grasso, sembra che la perdita di peso attraverso una dieta corretta e il giusto esercizio fisico aiutino.
Analizziamo ora quali sono i possibili trattamenti per la cellulite:

Soluzioni topiche
Il modo più semplice a breve termine per migliorare l'apparenza della cellulite (ma non per eliminarla) è attraverso l’utilizzo di lozioni o creme, che rientrano in due campi principali:
  • Le creme a contenuto di caffeina, che hanno un effetto drenante e stimolante per i muscoli.
  • Le creme ricche di Vitamina A, le quali proprietà permettono di addensare lo strato esterno della pelle e rendere la cosiddetta “buccia d’arancia” meno visibile.
Questi ingredienti possono essere combinati con altri, come, ad esempio, gingko biloba e vitamina C, che aiutano a migliorare la circolazione.
Le creme da sole non sono, logicamente, miracolose : per ottenere i migliori risultati è utile massaggiare la crema vigorosamente, questo aiuta a pompare la pelle (Ahimè, i risultati sono fugaci: durano solo fino alla doccia successiva).

Trattamenti professionali
Se stai cercando una soluzione più lunga, ci sono alcune opzioni.
Trattamenti snellenti: disponibili in molti centri termali, prevedono di “impastare” la pelle con un dispositivo di aspirazione rotante per aumentare la circolazione e stimolare la produzione di collagene. Avrete probabilmente bisogno di almeno sei sessioni e i risultati (sottili) potrebbero durare fino a pochi mesi.

Desideri provare qualcosa di più?
I dermatologi offrono più trattamenti ad alta tecnologia.
Tra i trattamenti per la cellulite proposti da dermatologi e  medici estetici ricordiamo il laser e i dispositivi a radiofrequenza, che utilizzano sia il massaggio che l'aspirazione per stimolare la produzione di collagene. Generalmente sono necessarie circa quattro o otto sessioni e si può notare una diminuzione delle fossette fino al 50%. I risultati possono durare da sei mesi a due anni o più.
Un altro trattamento, più mirato è il Laserlipolisi, questa chirurgia (che richiede l'anestesia locale) comporta l'inserimento di una minuscola fibra laser sotto la pelle per sciogliere il grasso, che verrà, successivamente, aspirato da una cannula.
E ancora, non è una soluzione permanente: i risultati possono durare fino a sei anni, ma ciò significa che alla fine avrete bisogno di un trattamento ripetuto.
Altri trattamenti per la cellulite possono essere la cavitazione ultrasonica, con la quale grazie alle onde ultrasoniche vengono colpiti gli ammassi di grasso e di cellulite, e successivamente vengono rotti gli adipociti che andranno a sciogliersi all’interno del corpo.
Come avrete notato i trattamenti per la cellulite sono molteplici, sta a noi scoprirli.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
Amore è ...
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.