Il bagno rilassante anche a casa vostra
Il bagno rilassante anche a casa vostra
Impazzire con i bagnetti aromatici, usando gli olii essenziali, aiutando - a volte - anche la salute, è possibile. La fantasia del mondo contemporaneo ci regala delle cose favolose che a volte non abbiamo il tempo di considerare o ci sembrano superflue, siamo abituati a uno stile di vita standard e per avere un po' di fantasia ricorriamo ai centri benessere.
Ricostruire un momento di benessere all'interno della propria casa, invece, è possibile: servono asciugamani accoglienti e profumati, delle piccole cere, ovvero dei lumicini, calore quanto basta e dei sassi di fiume da mettere in acqua (servono per il tipo di bagno, per ammortizzare gli aromi in modo naturale).
Prepariamo l'ambiente a nostro piacere, mettiamo i sassi di fiume nella vasca da bagno e quindi apriamo l'acqua per un favoloso relax in ammollo con gli olii essenziali. Da soli o in coppia dipende da voi. Con o senza brindisi dipende sempre dal vostro gusto personale.
Tuttavia ecco quali sono gli olii essenziali che fanno bene al corpo e al cuore e quali sono gli effetti desiderati migliori.
- lavanda o camomilla in 15 goccine sono perfette per chi vuole solo rilassarsi in acqua profumata
- eucalipto e menta servono per un bagnetto che previene le affezioni di stagione come ad esempio il raffreddore o la raucedine
- zenzero e rosmarino servono per migliorare la circolazione e per scaldarsi un corpo gelato e sofferente
- tea tree e sali marini servono per ridurre le infiammazioni e gli inestetismi della pelle
- aloe vera e caffé verde servono per prevenire l'invecchiamento dell'epidermide e per combattere brufoli e acne
- calendula o anice servono per un bagno rilassante per i dolori migranti e l'infiammazione dei tendini
- pino, larice e timo servono per combattere l'influenza e in generale le infezioni della pelle o delle vie repiratorie
Ecco un tocco magico che migliorerà certamente il vostro modo di vivere e i cui effetti, alla lunga, si vedranno anche nella salute del corpo e dell'anima (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.