Il trucco perfetto per gli occhi azzurri
Il trucco perfetto per gli occhi azzurri
Uno sguardo azzurro può essere molto coinvolgente e passionale, anche se alcuni lo percepiscono come freddo. Qual è il trucco che più valorizza degli occhi di colore azzurro?

Si può optare per il gettonatissimo smokey eyes usando il color nero che mette in evidenza il colore del vostro iride. Realizzarlo non è particolarmente difficile, ma bisogna tener conto delle differenze di colore, questo tipo di make up viene bene quando rispetta tutte le sfumature e le accosta nella maniera corretta.

Smokey Eyes: Si inizia dalla palpebra di sotto, delineandola all’interno e poi immediatamente sotto le ciglia con la matita nera. Il segmento esterno deve partire da metà occhio e deve essere ben sfumato, in modo deciso, verso l’esterno. Si passa, poi alla palpebra mobile. La matita nera deve seguire perfettamente il taglio dell’occhio ed uscire un po’ oltre il limite esterno per intensificare lo sguardo.
Questa è la base, lo smokey viene fatto giocando con le sfumature di ombretto che vanno sovrapposte dalla più scura alla più chiara. Si può partire dal nero e poi arrivare al grigio perlato vicino alle sopracciglia, ad esempio.

Per le occasioni speciali si può usare un total black: eyeliner sopra e matita nera di sotto, dentro per far risaltare il colore chiaro.

Potete invece optare per tutti quei colori accesi che altre non possono proprio permettersi: arancione, ad esempio, o il viola scuro. In ogni caso un trucco possibile e facile da realizzare vede la sfumatura, quindi il colore più intenso dal lato esterno della palpebra e quello più chiaro all’interno.

Da evitare: i colori che si avvicinano a quello dell’iride: tendono a spegnere i vostri occhi e a rubare la scena!

Per migliorare l’effetto finale via libera al mascara!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.