Olio da massaggio antidolorifico
Olio da massaggio antidolorifico
Creiamoci un olio da massaggio antidolorifico in casa, vedrai che ne rimarrai entusiasta, potrai utlizzarlo con un automassaggio o eventualemente trovare qualcuno di famiglia che ti farà un bel massaggio.

Ingredienti:
70 ml di olio di oliva extravergine,
30 ml di olio di girasole,
tocoferolo facoltativo,
5 gocce di olio essenziale di menta piperita,
5 gocce di olio essenziale di eucalipto,
5 gocce di olio essenziale di timo bianco,
5 gocce di olio essenziale di lavanda,
5 gocce di olio essenziale di melissa,
5 gocce di olio essenziale di ginepro.

Come fare:
Procurati un flacone scuro preferibilmente in vetro precedentemente sterilizzato, sgoccialo bene, non deve esserci nessun residuo di acqua, perchè in questo caso l'olio diventerebbe rancido, metti l'olio di oliva, l'olio di girasole e poi gli oli essenziali, agita molto bene, ecco cara amica il tuo olio è pronto!


Uso:
Agitare sempre molto bene prima dell'uso, non abusare del prodotto, ne basta pochissimo, metti un po' di olio sul tuo palmo della mano e riscaldalo con l'altra mano, ora prendi la parte dolente e massaggiala delicatamente con movimenti armonici e rotatori in senso orario, sempre dal basso verso il cuore.
E' ottimo per cervicali, mal di schiena, muscoli indolenzeti, per sportivi, per spalle e braccia, un buon risultato anche per le persone stressate, fantastico per piedi e gambe, toglie il cattivo odore, regolarizzando la sudorazione, elimina il senso di stanchezza, tutto ciò grazie all'ernergia dell'olio extravergine di oliva, e le molteplici proprietà dei vari oli essenziali, inoltre se aggiungerete una goccina di tocoferolo un aituo in più per la vostra pelle, in ogni caso avete già l'olio di girasole ricco di vitamina E renderà la vostra epidermide morbida e setosa, togliendo i segni dell'invecchiamento e disidratazione.

Buon Massaggio!!!

Se i vostri dolori persistono consultate il vostro medico di fiducia.
di Sabrina Manente
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Sabrina Manente
Dalla gallery
L'italia va a puttane
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.