Tutti i trucchi per il trucco!
Tutti i trucchi per il trucco!
Guida essenziale per sapere quando usare cosa!

Matita bianca: effetto appariscente, forse poco naturale, eppure aiuta tantissimo nei look minimal o tecno e ha un potere unico nell’ingrandire l’occhio. Viene usata nella palpebra interna di sotto.

Matita nera: per molte è un must, per qualcuna l’unico veloce strumento di make up che ci si concede prima di uscire. Sarà uno shock sapere che la matita nera non dona proprio a tutte e che ci vogliono degli accorgimenti per usarla. Matita nera solo di sopra, ad esempio, ingrandisce l’occhio, sopra e sotto lo mette in risalto, ma lo rende allo stesso tempo più piccolo!

Ombretti perlati: non donano a tutte, lasciate perdere le tendenze, se un colore ci sta male non c’è trend che tenga! Non vanno usati da coloro che hanno gli occhi tondi o sporgenti!

Fard: utile a evidenziare il sorriso e a regalare calore e colore all’incarnato, ma bisogna saperlo mettere altrimenti si finisce per avere le chiazze colorate da clown. Sorridete davanti allo specchio e applicatelo sulla parte delle guance che sporge, cioè gli zigomi. Se siete scure puntate senza remore su un color fuxia, vi stupirà, le altre carnagioni puntino sul color pesca.

Matita labbra: fuori moda? Dipende! La matita per le labbra non deve essere più troppo in evidenza, né volutamente a contrasto, ma certamente aiuta molto a definire le labbra, renderle più grandi o più piccole a seconda della “necessità”.

Correttore verde: stupite dal vedere un correttore di colore verde? Non rimanete a lungo perplesse, anzi se siete molto chiare, quasi diafane, probabilmente lo conoscete già ed è il vostro migliore amico contro la pelle rossa!!! Non va usato solo, ma miscelato con il vostro normale fondotinta.


Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.