Le mille risorse di un sesso ben fatto
Le mille risorse di un sesso ben fatto
Fare sesso fa bene, specie in Primavera, quando si riattiva il ciclo vitale dell'organismo e siamo sottoposti a maggiori stimoli per l'allungarsi delle giornate, ovvero si prolunga la permanenza della luce solare riflessa su Madre Terra.

Ma non è tutto: la vita sessuale migliora anche le prestazioni "fuori dal letto" principalmente per motivi ch sono legati alla fisiologia. Il primo apparato infatti ad essere interessato dall'attività sessuale è quello cardiocircolatorio.

Il sesso rinorza il cuore del maschio, abbassa il colesterolo e aiuta quindi a prevenire pressione alta, malattie cardiocircolatorie e arteriose. Il suo apporto sportivo è efficace, ma la carta in più da giocare è nel Testosterone, il suo aumento infatti e il suo circolare attivo nel sangue serve per "pulire" dal colesterolo e dalle sostanze che potrebbero fermarsi nelle arterie per motivi legati a un cattivo smaltimento. Insomma, gli ormoni aiutano il cuore, ma davvero.

Inutile dire che per naturale conseguenza del sesso ci sono delle reazioni del corpo di uomini e donne che agiscono direttamente sul sistema immunitario, stimolandone la produzione di sostanze da difesa, nel momento in cui avviene l'atto sessuale.

Dopo le prime esperienze che sembrerebbero dimostrare il contrario, infatti, il corpo si rinforza e come per naturale conseguenza aumenta il livello di sicurezza, proteggendosi da sé e quindi migliorando il sistema immunitario in termini qualitativi.

Infine, per motivi che sono legati sia all'attività sessuale che alle conseguenze emotive che il sesso porta con sé, migliorano anche le prestazioni fisiche dell'apparato muscolo-scheletrico: la postura tende a essere più attiva, l'euforia rende più dinamici e di conseguenza aumenta anche la qualità della vita, insieme a un più generico curarsi di più e voler più bene a se stessi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.