Sogni erotici: segno di salute psichica
Sogni erotici: segno di salute psichica
Internet svela i Tabù - se sono ancora tabù - dell'alcova, portando alla luce le fantasie sessuali che giacciono nel profondo dell'animo della donna, dalla più pudica alla più estrosa, rivelando che, nella fantasia, le donne sono accomunate da "sogni" che restano tali, cioè non si concretizzano in esperienza.
E' interessante notare come queste fantasie che soo chiamate "erotiche" non siano attinenti a pratiche, cioè si ricolleghino in realtà ad altre pulsioni e necessità, che sono però traslate in eros più o meno coscientemente.
Il bacio saffico, cioè il sognare di baciare una persona dello stesso sesso è una delle fantasie erotiche più diffuse nelle adolescenti, che si accompagna, molto spesso, anche al sogno di avere una relazione amorosa con un personaggio della televisione o del cinema.
Il rapporto sessuale a 3 persone, che entra in classifica a un'età più avanzata, dopo l'adolescenza, insieme al sogno di essere al centro dell'attenzione (modella, attrice, posare nudi).
In età matura entrano in gioco altri sogni erotici: il rapporto sado/maso, il burlesque, lo spogliarello, il nudismo, il rapporto sessuale con persone di altra etnia, più raramente un'orgia.
Veramente le donne hanno - almeno una volta nella vita - sogni di questo genere? Secondo quanto emerso da uno studio riportato da DonnaWeb sarebbe proprio così e nella maggior parte dei casi nessuno di questi sogni diventà realtà. Sarebbero espressione di desideri ricollegabili ad altre necessità: accettazione di sé, confronto sociale, debolezza economica, famiglia, e in certi casi questi sogni sarebbero un paracadute che scarica le tensioni interiori della persona, pacificando il rapporto che ella ha con i propri problemi, insomma i sogni e i desideri hot sono segno di buona salute psicologica, dice lo studio. (MC)
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Da imbecille non soffri e non te ne accorgi
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.