Uomo: in crisi alla presenza di una donna
Uomo: in crisi alla presenza di una donna
Un uomo può sentirsi agitato e montare un a passione improvvisa per una donna anche solo se è sicuro di essere sotto gli occhi di una donna: secondo test di psicologia  infatti il maschio si sente mediamente sovraesposto emotivamente se viene osservato, come fanno ad esempio i leoni o i pavoni, simulando azioni o situazioni in cui si mette in mostra e si galvanizza. Dentro di sé però la crisi mette in dubbio le proprie capacità e  la possibilità di non essere all'altezza della situazione gli causa insicurezza, nervosismo, ansia e infine una specie di blocco.

L'uomo poi, meno è sicuro di sé, più entra in crisi se si sente osservato, motivo per cui entra in una situazione di Ansia da Prestazione, direttamente proporzionale alla sua insicurezza e all'attenzione della donna per lui, con il risultato che entra in crisi e va in tilt. Ecco allora che la concentrazione precipita. L'esperimento è stato fatto con una web-cam. L'Ansia da Prestazione, da semplice disturbo, può sfociare alla fine in una vera e propria patologia.

In altre parole questo test dimostra una tesi scomoda e sessista per cui la donna metterebbe in difficoltà il maschio con la sola sua presenza, al punto di ridurre le sue capacità cognitive e di apprendimento, ad esempio quindi avere insegnanti donne o compagne di classe femmina a scuola causa insicurezza e incapacità nel giovane di studiare. Una ipotesi piuttosto maschilista, o almeno di parte.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Secondo te cos'è un
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.