Donna e single: dietro le pieghe della vita, motivi semplici e chiari
Donna e single: dietro le pieghe della vita, motivi semplici e chiari
Ora, quante di voi non hanno ancora trovato l'anima gemella? Alzino la mano .. anche da dietro il monitor .. noi non vi stiamo guardando! Pensate ben che, però, esistono dei motivi che sono riconosciuti in modo pressoché uniforme per cui alcune donne ritardano nel trovare il proprio compagno.
Ora, dopo una breve ricerca nella rete, siamo in grado di darvi alcune risposte, ben sapendo che non saranno contemplative di tutti i motivi per cui una donna, a una certa età, è ancora single.
Che abbiate lasciato o che siate state lasciate cambia poco, in fin dei conti, perché il tempo passa e la situazione, se non si sistema, ha delle cause strutturali. Vediamo, quindi, quali potrebbero essere i motivi per cui una donna resta single.
Ci sono i casi in cui si prova attrazione non esplicitata ma evidente per qualcuno, sono i casi in cui ci si innamora per un colpo di fulmine o piace qualcuno che non si conosce: alcune di noi sono più predisposte a questo genere di attrazione e non sempre è ricambiata. Questo è uno dei principali motivi per cui una donna rimane single.
Ci sono relazioni che cominciano con il piede sbagliato, ad esempio perché non è ancora finito l'amore per qualcuno con cui ci si è lasciati. Anche questo genere di rapporti è tendenzialmente destinato a fallire o comunque a non coronare nell'amore eterno.
In alcuni casi la causa principale è l'attesa o la ricerca della persona che vi va a genio, qualcuno che incarni perfettamente il modello di uomo che cercate. Anche in questo caso però ci possono essere dei problemi, perché spesse volte è la delusione o un sentimento non ben maturato, che porta alla chiusura delle storie d'amore.
Persone troppo esigenti: lo spazio per se stesse, il tempo per le proprie cose, la voglia di essere leader della propria esistenza, possono portare a non condividere poi tutto ciò con la persona che abbiamo di fianco, la relazione resta povera e quindi finisce.
L'amore per l'indipendenza, infine, cioè la tendenza di qualcuna di noi a voler rimanere da sola, per scelta, perché non trova nell'altro le risposte affettive di cui ha bisogno o semplicemente perché sta bene da sola.
Ecco quindi riassunti i motivi per cui, dopo i 40 anni, alcune di noi riempiono la casa di tanti amici, di qualche gatto o di qualche cagnolino, tralasciando magari una parte importante della propria esistenza, ovvero il partner e una famiglia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Dalla gallery
Sinceramente ero affascinata dall'idea di un uomo
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.