Color pelle per ritratti
Color pelle per ritratti
Colori carne o pelle, quanti ce ne sono?
Se vuoi ottenere un color carne realistico, devi prima essere chiaro sulla tonalità che stai cercando. La pelle umana è disponibile in molte tonalità, ma può essere riassunta in tre: tonalità della pelle chiara, media e scura.


Per chi ama l’arte, ed in particolare per chi ama dipingere, è molto importante utilizzare dei colori che donano un effetto realistico ai loro quadri. In particolare per gli amanti dei ritratti dei volti umani, è fondamentale utilizzare un colore che dia un effetto realistico della pelle del soggetto dipinto.
Infatti i ritratti umani, sono le opere più difficili da realizzare e, allo stesso tempo, quelli che danno valore aggiunto alle creazioni artistiche. Bisogna considerare che esistono diverse tonalità di pelle, in particolare:
Colore della pelle chiara: per realizzare questo tipo di pelle, è necessario provare diversi colori per ottenere questi toni. Devi avere giallo, blu, magenta e bianco. Il mix corrispondente dipenderà dal grado di chiarezza che si desidera ottenere.
Pelle di colore medio: Questi toni color carne ti mantengono vario nei colori. Pertanto, è necessario effettuare le loro combinazioni. Dovrai avere a disposizione i colori precedenti (blu, bianco, giallo e magenta) e aggiungere la Siena naturale (paragonabile al colore della terra) e l'ocra scura (camino medio tra il giallo e l'arancione).
Colore della pelle scura: Come nei casi precedenti, dovresti sperimentare diverse combinazioni e utilizzare la terra scura, gialla, magenta, naturale e viola. Più precise sono le miscele, le tonalità del colore della pelle saranno più realistiche.
Una volta riprodotta la giusta tonalità, ricordarsi di memorizzare la combinazione utilizzata per riottenere lo stesso colore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Quanto sei calda
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.