come dipingere una cornice in sitle shabby
come dipingere una cornice in sitle shabby
Lo stile shabby Chic è una tendenza molto seguita negli ultimi tempi; nello specifico trattasi di una tecnica di pittura che predilige delle tinte chiare, pastello, che vengono successivamente sbiadite e rovinate per dare quel tocco di vissuto e invecchiato. I complementi d'arredoShabby chic, risultano essere quindi, apparentemente usurati, rovinati. La traduzione letterale di questo stile è infatti "trasandato chic": tale ossimoro ci spiega in due parole dove risiede la bellezza di questa tendenza. Se cercate ulteriori informazioni su come decorare una cornice in stile Shabby non vi rimane che seguire attentamente i suggerimenti che vi propone questa guida.

Occorrente
Assicurati di avere a portata di mano:
• cornice
• colori a tempera
• candela bianca
• carta vetrata

Naturalmente per dare un aspetto trasandato e chic alla nostra cornice, dobbiamo iniziare preparando innanzitutto tutto l'occorrente e, posizionarlo sul nostro piano di lavoro. Dopodiché prepariamo una base per la cornice ed iniziamo a tingerla con un colore a tempera, a tinta medio - scura. A questo punto, aspettiamo 12 ore circa che il colore si asciughi e, trascorso il tempo necessario, prendiamo una candela bianca e strofiniamo la cera su tutta la superficie della cornice, insistendo sui bordi.
Adesso è arrivato il momento di tinteggiare nuovamente la cornice, ma questa volta, utilizzeremo un colore piuttosto chiaro, pastello, il colore bianco sarà anche indicato, se lo preferiamo. Ricordiamo che la tempera avrà difficoltà ad aderire sulla superficie, per via della cera, quindi saranno necessarie più passate di colore. Facciamo trascorrere almeno ventiquattro ore e, assicuriamoci che la tempera sia completamente asciutta per poi passare su tutta la superficie della carta vetrata a grana fine.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.