10 consigli che ogni mamma moderna dovrebbe seguire
10 consigli che ogni mamma moderna dovrebbe seguire
10 consigli che ogni mamma moderna dovrebbe seguire

I tempi cambiano e ci portano nuove sfide da affrontare quando si hanno bambini. La maternità stessa conserverà sempre i suoi sensi più basilari come l'amore, la cura e la dedizione; ma il contesto e le nuove generazioni implicano alcune modifiche che le madri moderne dovrebbero applicare nella loro routine.

1. Informati, ma fidati del tuo istinto

Le mamme di oggi sono immerse in un mondo pieno di informazioni e cambiamenti costanti. Questo è positivo perché apre nuovi orizzonti e ci consente di formulare i nostri criteri, ma può anche confonderci. Se hai dei dubbi su come prendersi cura ed educare i tuoi figli, non rivolgerti a Internet, segui il tuo istinto materno e chiedi chi ha più esperienza.

mantenere l'equilibrio

2. Mantenere l'equilibrio

Cerca di bilanciare la tua vita lavorativa senza trascurare i tuoi figli. Se si tratta di prestare attenzione al tuo lavoro, fallo al 100%, dimenticando per un po 'di tempo la casa in attesa. E viceversa, se è il momento di prendersi cura dei propri figli, lasciarsi coinvolgere pienamente da loro e dare loro la massima attenzione.

3. Incontra altre madri

Parla e incontra altre mamme che hanno bambini della tua età. Vai in un bar e scambia idee, esperienze e consigli. Fai domande e risolvi ogni dubbio che hai in mente. Sarà molto utile e produttivo.

4. Ricorda che hai anche importanza

Non tutto il tuo tempo è esclusivo per la tua famiglia. Dedicare alcuni momenti per te da solo, se riposare, leggere, guardare la televisione, meditare e avere sane abitudini. Di volta in volta, e se possibile, riservare un giorno per coccolarsi: andare all'estetica, ad una mostra, al parco o al cinema.
Una madre moderna sa che il mondo deve fermarsi finché non si sente in grado di continuare con i suoi lavori, quindi è colpa sua.

concediti un po 'di tempo

5. Connettiti con il tuo partner

Si dice spesso che quando i bambini arrivano, la relazione si deteriora un po '. Non lasciare che succeda così. D'accordo con tuo marito e pianifica una gita romantica ogni tanto. Non deve essere molto elaborato o costoso. Puoi andare a mangiare fuori da qualche parte nelle vicinanze, guardare un film o semplicemente passeggiare nel parco e parlare di voi due, lasciando il soggetto dei bambini per dopo.

6. Impara a utilizzare i social network

Nessuno è esente dalle nuove tecnologie e dai moderni mezzi di comunicazione, ma come ogni altra cosa, devono essere messi a frutto.

Esporre i tuoi bambini attraverso le foto sul tuo profilo Facebook o su un'altra rete, può essere pericoloso, quindi devi evitare di postare ogni momento in cui vivi con loro, o configurare il tuo profilo come privato.

D'altra parte, misura il tempo che trascorri sul cellulare in modo che il tempo che passi con loro non si deteriori. Usalo preferibilmente nel tuo tempo libero senza creare dipendenza.

impara a usare i social network

7. Usa la musica a tuo vantaggio

Combatti quei giorni in cui lo stress è al massimo con un po 'di musica tranquilla. Approfitta del tempo in cui porti i bambini a scuola, quando vai al lavoro, in cucina, nella doccia o prima di andare a dormire. Puoi anche ascoltarlo con i tuoi figli e rilassarti con la tua famiglia.


8. Parla ai tuoi figli il più possibile

È facile essere coinvolti nelle attività quotidiane e riempire gli spazi con poche frasi tra te e i tuoi figli; ma avranno sempre bisogno di comunicare con te. Chatta con loro indipendentemente dalla loro età e fagli sapere che ti preoccupi e che possono venire da te in qualsiasi momento, indipendentemente dalla situazione.

parla sempre con i tuoi figli

9. Approfitta di ogni momento e smetti di preoccuparti

Tutti dicono che i bambini crescono molto velocemente ed è vero, ma oggi ci sono così tante distrazioni che ci impediscono di godere di questo processo e anelano ad ogni passo che i nostri figli prendono nella loro vita.

D'altra parte, il mondo e i suoi pericoli hanno creato allarmate madri che si prendono cura di ogni movimento dei bambini. Non ti preoccupare Lascia che i tuoi bambini giochino tranquillamente nel parco, senza paura. Lasciati coinvolgere dai loro giochi e rendili parte delle faccende domestiche.

Non dimenticare che nessuno è perfetto

Essere madre è una grande responsabilità, poiché la vita di un essere umano e il suo benessere dipendono da te, ma sei anche umano e hai il diritto di commettere errori. Stai facendo il tuo meglio e il massimo sforzo e devi riconoscerlo.

Accettate i vostri errori e comprendete che ci sono situazioni che sfuggono al vostro controllo e altre in cui non ci sarà soluzione qualunque cosa facciate. Goditi questo stadio al massimo mentre sei fortunato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Donna facile
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.