ALCOOL IN GRAVIDANZA
ALCOOL IN GRAVIDANZA
L’ ALCOOL IN GRAVIDANZA
Bere alcool durante la gravidanza è molto rischioso per il bambino ma spesso molte donne ignorano il rischio dell’ alcool in gravidanza , infatti esso può provocare gravi danni e malformazioni al bambino.
Durante la gravidanza bisogna evitare aperitivi alcolici e vino durante i pasti , perché l’alcool può provocare la nascita prematura o la denutrizione del bambino e dopo la nascita può causare successivamente comportamenti nervosi o iperattività . I bambini che nascono da mamme che hanno bevuto alcool durante la gravidanza saranno vittime di una serie di disfunzioni , infatti , questi bambini possono presentare anomalie cerebrali e cardiache , deformazioni facciali , handicap motori e grandi ritardi nella crescita , ciò può accadere dopo anni , quando il bambino inizia la scuola . L’abuso di alcol durante la gravidanza è una delle principali cause del ritardo mentale dei bambini.
Poiché i danni da alcool nel bambino sono permanenti e , a tutt’ oggi , non si conosce la dose sicura che possa venire assunta senza rischi , è meglio non bere alcolici in gravidanza . Smettere di bere può essere difficile. Se siete in una situazione del genere, si consiglia di chiedere aiuto e di riferire al vostro medico le vostre abitudini scorrette.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Carolina Sepe
Dalla gallery
Povertà e baracche
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.