Prevenire le smagliature in gravidanza
Prevenire le smagliature in gravidanza
Prevenire le smagliature in gravidanza
Durante la gravidanza, molte donne possono andare incontro alla formazione delle magliare. Ma è possibile prevenire questo fenomeno? Ecco alcuni consigli per te:
Uno degli aspetti più importanti della gestione delle smagliature in gravidanza è il controllo del peso. Un aumento di peso in eccesso durante la gravidanza, più di 15 chili, può essere pericoloso per la salute della futura madre e del suo bambino. Ma in più, questo eccesso farà sì che la nostra pelle si diffonda troppo, rompendo le fibre del derma e creando smagliature antiestetiche.
Allo stesso modo, è necessario mantenere la pelle idratata per mantenere idratate le fibre cutanee e prevenirne la rottura. Per questo, oltre alle relative creme, sarà necessario bere molta acqua e aumentare il consumo di alcuni cibi ricchi di vitamine e sostanze nutritive. Ma soprattutto utilizzare creme o olio specifici per evitare le smagliature durante la gravidanza
Il cibo sarà un altro fattore essenziale quando si tratta di eliminare le smagliature durante la gravidanza. Dobbiamo cercare di consumare cibi ricchi di:
Vitamina A, come latticini, carote o albicocche
Vitamina E, come olio vegetale, cereali e verdure
Vitamina C, come agrumi, patate o pomodori.
Allo stesso modo, è anche interessante consumare cibi con magnesio, essenziale per la sintesi del collagene.
Infine, non dimentichiamoci di fare esercizio fisico. Questo ci aiuterà anche a prendere un buon tono muscolare ed evitare rotture della pelle, mentre siamo in forma.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.