CURIOSITA' SULLA CRESCITA DEL FETO
CURIOSITA' SULLA CRESCITA DEL FETO
CURIOSITA’ SULLA CRESCITA DEL FETO
Il feto si muove fin dalle prime settimane di vita , tali movimenti aiutano a far crescere in modo corretto le ossa , le fibre nervose e i muscoli . La mamma inizia a percepire i primi movimenti tra la 16° e la 20° settimana .
Il tatto compare dalla 7° settimana  , inizia nella zona del viso , sul palmo delle mani , sulla pianta dei piedi e poi su tutto il corpo . Sempre dalla 7° settimana inizia a svilupparsi anche l’olfatto , molto importante in quanto al momento della nascita , il bambino , riconosce l’odore della mamma .
Dalla 13°settimana sono presenti i recettori del gusto , in questo periodo inizia anche l’attività di deglutizione ed apertura e chiusura della bocca .
Il senso meno stimolato in gravidanza è la vista , però appoggiando sul ventre materno una luce intensa , il bambino reagisce girando la testa dall’altra parte .
La maturazione dell’udito inizia a 8 settimane , il feto sente il battito del cuore , movimenti intestinali , la respirazione e la voce della mamma che giunge al suo orecchio con una intensità maggiore rispetto agli altri suoni .
Il feto dal 7° mese alterna periodi di sonno tranquillo della durata di circa 10 minuti ( dove si muove molto poco) a periodi di sonno più movimentato seguiti da momenti di veglia . Nelle ultime settimane di gravidanza aumentano i periodi di veglia tranquilla ed il bambino si muove molto poco , soprattutto di giorno , a causa delle modificazioni degli ormoni materni necessari per il parto .
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Carolina Sepe
Dalla gallery
Colpi di culo-fortuna
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.