La coda alta è una delle acconciature più rapida da fare. Infatti la maggior parte delle donne, soprattutto le mamma lavoratrici casalinghe, per prepararsi in fretta, molto spesso preferiscono realizzare questa pratica e semplicissima acconciatura.
Per mezzo di una coda di cavallo, puoi anche raccogliere la frangia, per questo, questo dovrebbe essere il più alto possibile, in modo che il ciuffo in questione non possa uscire presto. È importante tenere presente che per fare questa pettinatura, è necessario che la frangia sia lunga in modo da non poter uscire.
Un altro modo per eseguire un'acconciatura simile è quello di creare una coda a bolle, che consiste in una coda di cavallo che si tiene insieme a 3 o 4 leghe in più fino a culminare con l'intera coda.
Fare la coda oltre ad essere molto semplice, ci consente di essere molto cool e sportive allo stesso tempo. Infatti se curiamo molto l’abbigliamento e gli accessori, una bella coda di cavallo non può di certo farci passare inosservate. Anche la routine quotidiana si fa sentire, e il tempo da dedicare a noi stesse sembra svanire, ricordiamoci sempre di non trascuraci mai e di dedicarci almeno 15 minuti di coccole ogni giorno.