Come eliminare il cattivo odore delle scarpe
Come eliminare il cattivo odore delle scarpe
Come eliminare il cattivo odore delle scarpe


1
Mantenere le scarpe pulite è essenziale per evitare il più possibile cattivi odori. Inoltre, se le calzature hanno modelli, è conveniente che queste siano in buone condizioni e, in ogni caso, siano bagnate o danneggiate. Una buona opzione è quella di acquisire modelli che sono odore traspirante e neutralizzante.

2
Inoltre, è consigliabile non utilizzare la stessa calzatura ogni giorno e collocarla in spazi dove possa essere ventilata e ventilata durante la notte o quando non la usiamo. In questo modo, il cattivo odore sarà ridotto e non sarà così forte.

3
Ci sono molti trucchi fatti in casa che sono molto utili per eliminare il cattivo odore delle scarpe. Uno di questi consiste nell'introdurre un po 'di bicarbonato di sodio nelle calzature (basterà un misurino in ogni scarpa) e lasciarlo acceso per un'intera notte. Il bicarbonato è un ingrediente che assorbe gli odori e anche quelli generati dall'umidità.


4
Seguendo lo stesso metodo del bicarbonato di sodio, il talco può anche essere una buona alternativa per rimuovere il cattivo odore delle nostre scarpe. Applicare le polveri, lasciar agire tutta la notte e il giorno dopo scuoterli per rimuovere i resti. Se preferisci e per essere più efficace, puoi applicare un po 'di talco prima di indossare le scarpe.


5
Una delle tecniche più popolari per eliminare il cattivo odore delle scarpe è metterle in un sacchetto di plastica e lasciarle nel congelatore durante la notte. Con questo, è possibile eliminare i batteri che causano cattivi odori. È importante usare una borsa per ogni scarpa e il giorno dopo asciugarli al sole.

6
Per rimuovere l'odore cattivo e portare un buon profumo alle nostre calzature, possiamo ricorrere a mettere al suo interno alcune foglie di salvia essiccate o fiori di lavanda. Le bucce degli agrumi possono anche servire come buoni aromi per le scarpe, introdurre in entrambe le scarpe una buccia d'arancia o di limone e lasciarla agire per tutta la notte.


7
Tutti questi trucchi serviranno per eliminare il cattivo odore delle scarpe. Anche così, puoi sempre provare i prodotti anti-odore specifici che vendono nei negozi, che sono composti da agenti antibatterici che assorbono il sudore, neutralizzando gli acidi che lo causano.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Condividi DONNISSIMA
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
A letto sono incredibile
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.