Come fare un buon bucato?
Come fare un buon bucato?
Come fare un buon bucato?
Chi di noi, donne indaffarate, tra casa, lavoro, corse di qua, corse di là, e ci ritroviamo con cataste di panni sporchi da lavare… ed ecco allora, come bisogna organizzarci per poter effettuare un buon bucato???
La prima cosa, è sicuramente quella di far lavorare, la nostra cara amica lavatrice, di notte, quando i costi energetici sono più bassi, e questo non può far che bene alla nostra tasca.
Ma non è tutto.
Un’altra importante regola è quella di panni scuri da quelli colorati e da quelli bianchi, che necessitano di detersivi e temperature differenti.
Questo è importante anche per il tipo di tessuto da lavare, soprattutto la lana non deve essere assolutamente lavata ad altre temperature, altrimenti i capi si restringeranno e si rovineranno.
Occorre inoltre separare i panni estremamente sporchi o macchiati e     metterli in ammollo con qualche specifico smacchiatore.
Ed inoltre esistono anche una serie di rimedi naturali che ci possono aiutare nel migliorare la qualità del nostro bucato.
E voi avete qualche altro consiglio o suggerimento per come effettuare un buon bucato, evitando pasticci quali: scambiare, rimpicciolire,    scolorire, allargare i nostri capi?
Fateci sapere quali sono i vostri trucchi e i vostri consigli.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Sei stato licenziato
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.