Come lavare le scarpe da corsa in lavatrice
Come lavare le scarpe da corsa in lavatrice
Le scarpe da corsa sono un tipo di calzatura che può soffrire molto all'interno di una lavatrice: le suole possono decollare, la superficie della calzatura può essere danneggiata e persino deformata. Ecco perché è importante seguire una serie di precauzioni per massimizzare la durata delle scarpe:

Rimuovi i lacci: Non lasciarli liberi in lavatrice, in quanto potrebbero ostruire lo scarico. È meglio legarli in modo che rimangano uniti e metterli in una borsa per oggetti delicati, perché non andranno persi.
Togliere le solette: se possibile, rimuovere le solette dalle scarpe. In lavatrice possono essere annullati, quindi è più comodo lavarli a mano.
Rimuovere lo sporco superficiale: prima di metterli in lavatrice, rimuovere più sporco possibile, in particolare quello che rimane attaccato allo stampo tagliato dalla suola. Tra i disegni della suola ci sono solitamente spazi vuoti in cui rimangono resti di sporco, sabbia, fango e altre sostanze appiccicose come cibo o residui di gomma. Prova a rimuovere tutti questi resti con l'aiuto di un pennello. Può valere qualsiasi pennello personale che abbiamo a casa, come un vecchio spazzolino da denti o uno per le unghie. Strofina lo sporco con acqua e sapone e, se la scarpa è bianca, puoi usare un po 'di candeggina.
Infine ti consigliamo di non mettere le scarpe direttamente nel cestello della lavatrice, è meglio lavarle in un panno o in una borsa a rete e di lavarle sempre da soli, cioè non mescolarli con altri vestiti. Utilizzare un breve programma e, quando si sceglie la temperatura per lavare le scarpe, selezionare sempre acqua fredda e scegli di non girare, perché ci sarà meno rischio di rovinare le scarpe.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
La vita non è come l'ascensore
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.