Come prevenire il bullismo
Come prevenire il bullismo
Come prevenire il bullismo

Nella famiglia

La famiglia è la principale fonte di amore e istruzione per i bambini; da esso il bambino impara a socializzare sulla base dei valori, delle norme e dei comportamenti insegnati a casa; evitare che la nostra casa diventi uno scenario ostile o al contrario troppo permissivo, certi che ciò porterà sempre i bambini ad acquisire comportamenti aggressivi.

Un altro ruolo della famiglia è essere costantemente informati, ci sono corsi in cui i genitori sono guidati su come tenere i loro figli lontani dal bullismo; Questi sono di solito basati sull'amore e sulla comunicazione tra genitori e figli, l'osservazione per rilevare immediatamente qualsiasi comportamento anomalo nel bambino, essere consapevoli delle attività del bambino, l'esistenza di limiti e standard, nonché monitorare incontrato.

Questi corsi danno particolare attenzione all'intelligenza emotiva, cioè insegnano ai genitori come aiutare i loro figli a controllare le loro emozioni e il loro comportamento verso gli altri in modo tale da poter vivere insieme in modo sano.

A scuola

La disciplina che viene mantenuta in classe e nella scuola in generale è essenziale per la costruzione di un buon comportamento.

È importante supervisionare gli studenti dentro e fuori le aule, nei cortili, nei bagni, nelle sale da pranzo, ecc.

Stabilire chiaramente le regole della scuola e le azioni che verranno intraprese in comportamenti come il bullismo.

Agisci rapidamente, direttamente e con forza in caso di sospetto di bullismo.

La scuola deve essere aperta a reclami e suggerimenti di studenti e genitori, è suggerito il posizionamento di una casella di posta.

Conduci corsi o conferenze per genitori e insegnanti in cui puoi affrontare problemi come il bullismo.

Aggiungere o rafforzare il problema dell'educazione nei valori nel corso degli studenti.

Gli insegnanti possono fare affidamento sugli studenti per identificare casi di molestie, devono essere molto intelligenti e sapere chi può dare loro preziose informazioni.

Istituzioni governative

Poiché ci sono linee libere per parlare o chiedere metodi contraccettivi, depressione, AIDS, alcolismo, ecc., Devono esserci linee aperte affinché i bambini possano parlare e segnalare i conflitti che vivono dentro e fuori casa.

Ci dovrebbero essere più campagne per informare i genitori su questa situazione, su come può essere rilevata, trattata e prevenuta.

Media e società in generale

È molto probabile che i bambini vedano programmi di azione e violenza e sebbene non li crediamo, influenzano troppo il loro comportamento. I mass media devono essere più consapevoli di questo e controllare di più i contenuti che pubblicano o emettono.

La società in generale può anche aiutare a prevenire e attaccare il bullismo tra i bambini, osservando e non lasciando passare questo tipo di semi perché pensiamo che sia uno scherzo semplice.

Quando un bambino prende in giro, minaccia o picchia un altro bambino, devi intervenire in modo che non accada di nuovo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
La pensione un miraggio
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.