Come rimuovere le macchie d'olio dai vestiti
Come rimuovere le macchie d'olio dai vestiti
Come rimuovere le macchie d'olio dai vestiti

Prodotti per rimuovere le macchie di olio dai vestiti
Le macchie d'olio sono difficili da rimuovere con una normale mano o un lavaggio in lavatrice, ma se metti in pratica uno di questi trucchi fatti in casa, la macchia d'olio sparirà sicuramente. Ricordare che per lavare i vestiti, è necessario prima leggere attentamente l'etichetta per conoscere le condizioni di lavaggio e per evitare che gli abiti si rovinino.

Un primo consiglio per risolvere questo problema è che usi prodotti specifici. Nel mercato, ci sono prodotti specifici per rimuovere macchie di olio o grasso sui vestiti. Sono prodotti sgrassanti che agiscono direttamente sulla macchia. Per utilizzare questi prodotti sgrassanti per rimuovere le macchie di olio dai vestiti, è necessario applicare un po 'del prodotto scelto sulla macchia di olio o grasso, lasciarlo riposare per alcuni minuti, se possibile seguire le istruzioni sull'etichetta del prodotto stesso, e lavare il capo come fai normalmente.

Come rimuovere le macchie d'olio dai vestiti con la cottura
Se la macchia d'olio non è molto grande, la prima cosa da fare è cercare di rimuovere quanto più olio o grasso possibile con uno straccio o una carta. Successivamente, dovremmo coprire la macchia con un prodotto assorbente, come bicarbonato di sodio, sale, talco o polvere di amido di mais. Ad esempio, se si sceglie di utilizzare i terreni di cottura per rimuovere le macchie di olio dai vestiti, attenersi alla seguente procedura:

Coprire bene la macchia con il bicarbonato di sodio.
Premere leggermente il prodotto con un cucchiaio in modo che assorba bene l'olio e lascialo sulla macchia per due minuti per agire.
Dopo due minuti, aggiungere un po 'di detergente per vestiti e acqua sul prodotto assorbente che hai usato e massaggiare delicatamente fino a farlo schiumare.
Prendi un pennello e strofina la macchia con movimenti circolari.
Infine, lavare l'indumento macchiato d'olio con un detergente come al solito.

Sapone per stoviglie per rimuovere le macchie di olio dai vestiti
Per macchie di olio più grandi o più resistenti, se il trucco precedente non funziona, è possibile utilizzare il detersivo per i piatti o una lavastoviglie, poiché è un prodotto di per sé sgrassante.

Per fare questo trucco casalingo contro le macchie di olio sugli indumenti, basta applicare alcune gocce di lavastoviglie sul panno asciutto e lasciarlo riposare. Puoi lasciarlo durante la notte per assorbire bene la macchia d'olio e separare il grasso dal tessuto. Quindi, lavare l'indumento con detergente nel modo normale. Questo trucco può essere applicato anche con sapone liquido o detersivo.

Elimina le macchie d'olio sui vestiti con l'alcol
L'alcol di 90 gradi o più, è possibile trovare in qualsiasi farmacia, è uno dei più efficaci rimedi domestici per macchie di olio sui vestiti resistenti.

Per utilizzare questo trucco fatto in casa per rimuovere le macchie di olio dagli indumenti seguire queste linee guida. Applicare qualche goccia di alcol sulla macchia e lasciarla riposare per due minuti. Trascorso questo tempo, mettere l'indumento in ammollo con acqua e sapone in polvere o detergente per dieci minuti. Quindi, lavare a mano gli abiti macchiati d'olio, strofinando delicatamente e con acqua tiepida. Se la macchia continua, ripetere questo passaggio. Non dimenticare di indossare guanti in lattice o nitrile.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Vacanza intelligente
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.