I VIAGGI IN GRAVIDANZA
I VIAGGI IN GRAVIDANZA
I VIAGGI IN GRAVIDANZA
Quando si aspetta un bambino non è in genere controindicato viaggiare , ma è pur vero che si corrono certi rischi se ci si reca in zone in cui è ad alto rischio di malaria , visto  che non esiste un farmaco antimalarico con un'efficacia del 100% e di conseguenza contrarre questa malattia significa andare incontro ad un elevato rischio di morte per se e per il feto ; in effetti le mamme in attesa dovrebbero evitare qualsiasi tipo di vaccino , anche se non è stato riscontrato nessun caso in cui il feto sia stato danneggiato da una somministrazione accidentale di uno di questi vaccini durante la gravidanza .
Se si viaggia in macchina per un viaggio abbastanza lungo è bene fare soste e ad ognuna di esse camminare per almeno 10 minuti .
Se si viaggia in treno è consigliabile prenotare un posto in prima classe, si avvertono meno scosse ed è possibile riposarsi più facilmente .
Se si viaggia in aereo , è bene sapere che ogni compagnia aerea ha regole proprie in tema di viaggi e gravidanza quindi è importante  informarsi al momento della prenotazione del volo ; in genere è consigliato un limite che si colloca a  36 settimane per le gravidanze fisiologiche , a 32 settimane per quelle gemellari .
Prima di partire , si consiglia di parlarne con il medico , che sarà in grado di dirvi se il vostro progetto non mette a rischio il bambino .
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Carolina Sepe
Dalla gallery
Sono due mesi che non facciamo sesso !
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.