Merendine si o no?
Merendine si o no?
Merendine si o no?

Siete o meno favorevoli per le merendine per i vostri ragazzi?
Nella maggior parte delle volte, non si ha mai tempo di cucinare qualcosa di buono, e per una questione di praticità compriamo ai nostri bambini delle merendine già pronte da mangiare.
I nostri bambini le adorano e ne mangerebbero senza limiti, ma tutti sappiamo che un abuso di queste merendine fanno male perché sono ricche di grassi e zuccheri.
Nelle merendine infatti, di zuccheri ce ne sono tanti, tantissimi, troppi! E dal momento che esiste l'obbligo di indicare gli ingredienti in ordine di grandezza, succede spesso che ne vengano nominati diversi tipi in modo da non farli comparire immediatamente al primo posto (altrimenti lo zucchero sarebbe il primo ingrediente!). La prima cosa che accade è ovviamente un innalzamento della glicemia (gli zuccheri nel sangue).
Per tanto, è consigliabile quando è possibile preparare per la merenda dei nostri ragazzi un dolce fatto in casa, con le nostre mani, utilizzando ingredienti genuini e naturali, scelti con le nostre mani.
Così offriamo ai nostri ragazzi un prodotto sicuramente più buono ma soprattutto più genuino.
In questo modo ci limitiamo a dargli le merendine già confezionate, solo quando non c’è tempo di preparare una bella merenda fatta in casa.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Vita a 2 Facebook vs MySpace
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.