GAMBERONI AL ROSMARINO
GAMBERONI AL ROSMARINO
Secondo la leggenda con un rametto di rosmarino si creano non solo gustosi piatti ma anche energie per eterni amori. Infatti, il rosmarino è simbolo di fedeltà tra gli amanti. La ricetta qui di seguito è dedicata al sodalizio di gamberi e zucca con aroma di rosmarino.

Ingredienti:
Gamberoni rossi, lardo di colonnata a fettine, purea di zucca, grana, uova, panna, noce moscata, scalogno, brodo vegetale, alloro, cimette di rosmarino, olio sale e pepe q.b.
Preparazione:
Sgusciare i gamberoni e conservare le teste. Mescolare la purea di zucca, il grana, la panna, le uova e un pizzico di noce moscata. Aggiustare con sale e pepe, versare il composto in 4 stampi bassi e larghi precedentemente unti e cuocere in forno a bagnomaria per circa 25 minuti a 120°. Nel frattempo preparare la salsa con le teste di gambero adagiando in una casseruola lo scalogno con olio, aglio e alloro e far cuocere per qualche minuto, poi versare il brodo e appena raggiunge il bollore allontanare dal fuoco. Togliere aglio, alloro e gusci, frullare e poi aggiustare di densità e sapore. Cuocere velocemente le code di gamberoni in una padella antiaderente e adagiarle su un piatto piano, disponendo di fianco la purea di zucca. Versare la salsa e completare con un filo d’olio e una cimetta di rosmarino.

Buon Appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.