Omelette alla ricotta
Omelette alla ricotta
Per realizzare velocemente un secondo piatto o anche utilizzare come antipasto, si possono preparare delle omelette con la ricotta, complete di tutto, ricotta, verdura, uova.

Ingredienti:
2 uova
1 cucchiaio di panna
20 gr. di burro
sale e pepe
60 gr. di ricotta
60 gr. di carote novelle di piccolo formato
60 gr. di piselli novelli sgranati
10 fili di erba cipollina

Preparazione:
- mettete sul fornello una pentola piuttosto grande con acqua salata e portate ad ebollizione. Raschiate le carotine, lavatele, tagliatele a tronchetti, fatele cuocere nell'acqua bollente insieme con i piselli per 5 minuti e scolateli. Lavate l'erba cipollina, asciugatela con un canovaccio e tagliatela finemente.
- raccogliete la ricotta, le carote, i piselli, l'erba cipollina in una terrina e mescolate. Sgusciate le uova in una citola , salatele, pepatele e sbattetele con una forchetta, unendo la panna.
- mettete il burro in una padella dal bordo basso, lasciatelo sciogliere a temperatura ambiente e versatevi il composto di uova; fate cuocere per 1 minuto a fuoco basso, mescolando una volta e proseguendo poi la cottura almeno per 1 altro minuto.
- lasciate riposare l'omelette per 1 minuto, poi staccatela con la spatola, distribuitevi sopra il ripieno di ricotta e verdure e piegatene due lembi opposti verso il centro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Laura D.
Dalla gallery
Non mi avevevi detto che domani sera vai allo stadio con gli amici!
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.