I benefici della Moringa
I benefici della Moringa
Sappiamo tutti che i superalimenti sono alimenti sani con una quantità di sostanze benefiche per il nostro organismo. Tra gli esempi più famosi ci sono le Bacche di Goji, i Semi di Chia o la Quinoa che forniscono al corpo nutrienti essenziali per il nostro benessere e possono dare tutta l’energia di cui l'organismo ha bisogno, possono migliorare le prestazioni fisiche e mentali, rafforzare le difese immunitarie, supportare la perdita di peso o svolgere importanti funzioni antinfiammatorie.
Ora, c'è però un nuovo superalimento ricco di sostanze nutritive, antiossidanti e altri composti: la Moringa, nota soprattutto per le sue proprietà mediche e curative che la rendono una fantastica fonte di benessere naturale.

Moringa benefici  per la salute: Quali sono?

Fa bene al cuore: Grazie al suo alto contenuto di potenti antiossidanti, l'estratto di Moringa previene l'insorgenza e lo sviluppo di molte malattie cardiache, incluso l'infarto. Il trattamento con la capsula infatti inibisce l'aumento dei lipidi nei tessuti del miocardio e aiuta a mantenere il cuore in uno stato sano.
Allevia i problemi ai reni: L'estratto della radice di Moringa ha un effetto diuretico, migliora la funzionalità renale, elimina le infezioni del tratto urinario. È usato per trattare i calcoli renali, poiché lava il calcio in eccesso dai reni, riduce il dolore associato e l'infiammazione.
È buona per i pazienti diabetici: Le foglie di questa pianta sembrano essere un ottimo rimedio per l'iperglicemia. Un recente studio ha infatti mostrato che la Moringa può controllare il livello di glucosio nel plasma sanguigno, così come i livelli di glutatione.
Supporta la fertilità: La foglia di Moringa può migliorare la fertilità umana perché contiene alcune sostanze chiave, come ferro e calcio, che potrebbero aiutare a sconfiggere molti problemi femminili, come la menopausa. Per aumentare invece la fertilità degli uomini, si consiglia di mescolare la Moringa in polvere con pepe e zenzero.
Aiuta a perdere peso: Aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo nella norma. Nello stesso tempo, è anche in grado di  mantenere il peso corporeo sotto controllo. La Moringa è ricca di antiossidanti, acidi clorogenici e sostanze nutritive - tutte sostanze che riescono a far fronte con successo al compito di dimagrire.
Previene l'ipertensione: Se soffri di ipertensione, la Moringa può essere il rimedio naturale più semplice. Questa pianta contiene tre composti vitali di cui il corpo ha bisogno per ridurre la pressione sanguigna: niacina, vitamine B3 e B10. Inoltre, contiene sostanze necessarie per la produzione di ossido nitrico nel corpo ossia magnesio, zinco, potassio, calcio e vitamina E.
Migliora l'artrite: Le proprietà immunomodulatorie dell'albero sono particolarmente utili per combattere l'artrite reumatoide. Molte preparazioni a base di erbe per il trattamento dell'artrite contengono foglie di Moringa. Il loro effetto antinfiammatorio riduce il dolore e il gonfiore delle articolazioni.
È buona per il colesterolo: La Moringa può aiutarti a normalizzare il livello di colesterolo. Infatti aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo con il beta-sitosterolo, un nutriente che blocca il colesterolo "cattivo" e agisce come un comune agente anti-infiammatorio per il corpo.

Come si può vedere, la Moringa costituisce un vero e proprio elisir del benessere perché può prevenire alcune patologie o alleviarne i sintomi oltre ad avere importanti proprietà dimagranti, quindi non resta che provarla!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
La vita non è come l'ascensore
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.