Aceto per i piedi
Aceto per i piedi
L'aceto è un prodotto molto utile, che trova innumerevoli impieghi sia nell’ambito culinario, ma anche nell’ambito tecnologico e cosmetico; infatti, nell’ultimo caso, l’aceto viene utilizzato per trattare diversi problemi legati ai piedi. Tuttavia, ci sono alcuni avvertimenti e suggerimenti che è opportuno conoscere prima di utilizzare l’aceto per i piedi.
Infatti se usi l'aceto per curare il piede dell'atleta, assicurati che il prodotto non peggiori nessuno dei sintomi. In questo caso, interrompere l'applicazione del trattamento e andare dal medico.
Disinfetta qualsiasi superficie con cui i tuoi piedi nudi entrano in contatto per evitare di infettare gli altri o essere infettati di nuovo.
È opportuno lavare i piedi con acqua e sapone prima di immergerli nell'aceto e ovviamente, tenere l'aceto fuori dalla portata dei bambini.
L’aceto per i piedi, ha diverse utilità. L’utilizzo più comune prevede il suo impiego contro le micosi e per combattere alcuni disturbi e batteri che colpiscono i nostri piedi: per questo trattamento occorre semplicemente riempire una bacinella 1/3 di aceto bianco e 2/3 d'acqua tiepida e immergi i piedi per circa 20 minuti tutti i giorni. Terminato il pediluvio applica qualche goccia di olio essenziale che maggiormente preferisci, direttamente sull'unghia infettata dalla micosi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.