Acqua di mare per prevenire l'acne... e non solo
Acqua di mare per prevenire l'acne... e non solo
Acqua di mare per prevenire l'acne... e non solo

È risaputo già da tempo che il mare, ed in particolare l’acqua di mare è benefica per il corpo e per la salute umana. Infatti l’acqua di mare viene utilizzate anche in molte case farmaceutiche per la realizzazione di alcuni farmaci a base di principi naturali e non sintetici, al fine di ridurre il più possibile l’utilizzo di farmaci di natura sintetica che possono portare alla farmaco resistenza.
L'acqua del mare con i suoi sali minerali purifica la pelle attenuando problemi come acne, punti neri ed eccesso di sebo, mentre le sue proprietà disinfiammanti sono un toccasana per eczemi, dermatiti e psoriasi
Come avrai intuito, l'acqua di mare è uno dei prodotti naturali con più proprietà esistenti. Uno di questi, e forse il più importante, sono le sue proprietà antibatteriche. Molti dermatologi sostengono che questo prodotto è perfetto per prevenire e ridurre i sintomi dell'acne, poiché l'acqua di mare non solo riduce notevolmente l'infiammazione dei dossi, ma è in grado di porre fine ai rossori del viso in pochi giorni.
L’acqua di mare ha anche molte altre proprietà: abbassa la pressione sanguigna, vanta proprietà antibatteriche e disinfettanti, stimola il metabolismo, favorisce la circolazione, aiuta la respirazione, tonifica i muscoli, è ideale contro reumatismi e dolori articolari, è ottima per chi soffre di problemi di tiroide.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Non vedo la pensione
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.