Allungare i quadricipiti in piedi

Quando si pratica sport, è importante iniziare con un opportuno riscaldamento. Tra i più comuni di certo non può mancare l’allungamento dei quadricipiti perché è molto efficace e facile da eseguire. Inoltre, è importante l’allungamento dei quadricipiti perché nel corso dell’attività sportiva, in particolare della corsa, il bicipite femorale è uno fra i più soggetti a contratture e strappi, e perché questo genere di lesioni hanno la brutta abitudine, una volta avvenute, di ripetersi frequentemente. Per questo è importante allungarlo prevenire che si verifichino gli strappi e le contratture. Per eseguire bene questo esercizio per allungare i quadricipiti, attenersi alla seguente procedura dettagliata:
Stai in piedi con l'anca bilanciata e i piedi divaricati in base alla larghezza, cioè senza metterli insieme o separarli molto.
Solleva una gamba e afferra la caviglia con la mano sullo stesso lato. Con l'altra mano puoi trattenerti per non perdere l'equilibrio.
Vai dritto, sollevando un po 'il petto.
Tirare indietro la caviglia e poi leggermente verso l'alto, facendo il movimento lentamente e avvicinando il tallone al gluteo.
È necessario mantenere la posizione per diversi secondi e quindi rilassare la gamba. Puoi ripetere i passaggi precedenti con l'altra gamba e combinarli.