Aumentare la resistenza fisica nella corsa
Aumentare la resistenza fisica nella corsa
Pratichi sporto o sei un principiante, e ti rendi conto che hai una bassa resistenza fisica?  Rimani senza aria mentre corri? Ti senti come se non potessi passare nemmeno 5 minuti a farlo? Chiaramente la resistenza fisica è l'aspetto che più influenza questa condizione insieme ad una respirazione adeguata. Ma ottenere una buona resistenza quando si corre non è qualcosa che viene da un giorno all'altro ma bisogna lavorarci sopra, ecco perché uno degli esercizi più indicati per migliorare la resistenza se si vuole entrare a far parte del mondo della corsa è correre su lunghe distanze a un ritmo moderato. È importantissimo praticare questo esercizio per prendere resistenza e per abituare il tuo corpo all’attività fisica. Non dimenticare di abbinare il tutto ad una buona respirazione. In ogni caso, se sei all’inizio di un allenamento sportivo e sei rimasto fermo da tempo, ricorda che gli sprint per ora non fanno per te, inizia fissando un obiettivo, ad esempio 3 chilometri, e vai a una buona cadenza che ti permetta di fare uno sforzo fisico senza stancarti subito. Settimana dopo settimana, man mano che la tua risposta fisica migliora, aggiungi più chilometri alle tue corse. Vedrai come in poco tempo otterrai una grande evoluzione.
Ricorda: il segreto è avanzare graduamente. 
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