Calcio gluteo o sollevamento delle gambe
Calcio gluteo o sollevamento delle gambe
Calcio gluteo o sollevamento delle gambe

Il calcio gluteo o sollevamento delle gambe, sono tra gli esercizi più semplici da realizzare per rassodare i tuoi glutei. Ma sai come eseguire correttamente il calcio gluteo? Come suggerisce il nome, questo esercizio è ideale per lavorare nella zona posteriore. Tuttavia, è anche uno di quegli esercizi in cui le persone commettono errori volendo andare troppo veloci. Prendi un tappetino o un tappetino e segui queste indicazioni:

Appoggiati al tappetino su mani e ginocchia. Se vuoi complicare un po 'di più l'esercizio, puoi anche appoggiarti ai gomiti.
Assicurati che la schiena sia dritta e che la postura sia comoda per te.
Senza curvare la schiena, allunga indietro la gamba destra e inizia lentamente ad alzarla e abbassarla. Probabilmente hai visto modifiche a questo esercizio in cui la gamba deve essere flessa prima di allungarsi, ma per questo calcio gluteo è essenziale che tu mantenga la gamba dritta in ogni momento, poiché non la fletteremo fino al prossimo esercizio.
È importante eseguire l'esercizio lentamente per controllare la tensione dei muscoli e per forzare la parte del gluteo, che è quella che si desidera modificare.
Ripeti l'esercizio con l'altra gamba. Esegui 3 serie da venti per gambe di questa sequenza.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.