Come evitare il raffreddore in estate

Come evitare il raffreddore in estate
Eccoci qui, in piena estate, con le valigie pronte per partire per le vacanze, ma … ecco che arriva il fastidioso raffreddore che rovina ogni aspettativa. Allora, come fare per evitare di beccare il raffreddore in estate?
Una delle principali cause di raffreddore in estate sono i forti cambiamenti di temperatura causati principalmente dai condizionatori. Pertanto, è importante evitare, per quanto possibile, di essere costantemente esposti a improvvise variazioni di temperatura e di passare dal caldo al freddo e viceversa in pochi secondi.
L'ideale è mantenere la casa riscaldata a una temperatura compresa tra 22 e 24 ° C e l'umidità dell'ambiente deve superare il 30% in modo che naso e gola non si secchino eccessivamente.
Inoltre è fondamentale mantenere una buona idratazione del corpo, cercando di consumare più liquidi e bere molta acqua ogni giorno. I succhi naturali ricchi di vitamina C sono ideali per rafforzare le difese del nostro corpo e prevenire i raffreddori. Oltre a bere più liquidi, includi nella tua dieta il consumo di frutta e verdura per mantenere un buono stato di salute.
Infine, è consigliabile lavare le mani frequentemente durante il giorno e mantenerle pulite, dato che le mani rappresentano una delle maggiori fonti di infezione da raffreddore sia in inverno che in estate.