Come mantenere un corpo idratato
Come mantenere un corpo idratato
Ora che le giornate diventano sempre più calde ed afose, è importante mantenere il contro corpo ben idratato.
Per farlo, è necessario innanzitutto consumare molta frutta e verdure. Infatti la frutta è uno degli alimenti più ricchi di acqua, contiene poche calorie ma un sacco di fibre, vitamine e minerali. Anche le verdure contengono molta acqua e possiamo includerle nei nostri pasti sotto forma di insalate, gazpacho e verdure grigliate.
Per tutti gli atleti o anche persone comuni che praticano sport o lavori forzati, l'idratazione è una priorità; una perdita di fluido del 2% del peso corporeo riduce la capacità fisica del 20%. Il problema è che a volte quando pratichiamo sport beviamo solo acqua quando abbiamo sete. Pertanto l'acqua deve essere presa prima, durante e dopo l'esercizio fisico, per limitare le perdite causate dalla traspirazione attraverso la pelle. Durante l'esercizio devi bere acqua ogni 15 minuti, tra 150 ml. e 200ml. approssimativamente ea temperatura ambiente.
L'acqua non serve solo a dissetare ma è importante per la nostra salute infatti, più della metà del nostro corpo, è costituita da acqua senza la quale le cellule del nostro non potrebbero sopravvivere. Per questo motivo si può sopravvivere a lungo senza cibo ma non senza acqua.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Tra noi c'è poca comunicazione
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.