
Come migliorare la circolazione delle gambe nei diabetici
Sintomi di scarsa circolazione delle gambe nei diabetici
Come abbiamo anticipato, uno dei sintomi più comuni nelle persone con diabete è la scarsa circolazione del sangue, specialmente nelle gambe, nei piedi e nelle mani. Ciò significa che questi arti non ricevono abbastanza sangue e, quindi, niente ossigeno, che può causare problemi di salute in futuro. I sintomi per riconoscere scarsa circolazione nelle gambe sono i seguenti:
Crampi e intorpidimento nella zona.
Aspetto delle vene varicose e delle vene varicose.
Piedi freddi e poca sensibilità alle estremità.
Apparizione di prurito ed edema nell'area.
Difficoltà a camminare
Debolezza nei piedi
Mal di testa frequentemente.
Rimedi naturali per migliorare la circolazione delle gambe
Una cattiva circolazione delle gambe è un problema comune tra le persone con diabete, di tipo I o di tipo II. Tuttavia, questo non significa che non è possibile ridurre i sintomi di questo problema e persino prevenirli. Uno dei modi migliori per migliorare la circolazione del sangue è attraverso alcuni rimedi naturali che contengono sostanze nutritive con la capacità di attivare il flusso di sangue, nelle gambe o nelle mani e nei piedi.
Successivamente, ti consigliamo di provare alcuni dei seguenti rimedi casalinghi con proprietà circolatorie:
Succo di aloe vera
Questa pianta ha proprietà circolatorie che attivano il flusso sanguigno del nostro corpo. Inoltre, grazie alla sua ricchezza in acqua e sostanze antiossidanti, ha anche un effetto rinfrescante che allevia altri sintomi di cattiva circolazione, come crampi e dolori alle gambe.
Per usare il succo di aloe vera puoi comprarlo direttamente da qualsiasi erborista o prepararlo a casa, se hai una pianta, e seguire una di queste due opzioni:
Prendilo direttamente: dovrai prendere tre cucchiai al giorno di questo succo, cercando di prenderli non durante i pasti. In questo altro articolo ti insegniamo come preparare il succo di aloe vera.
Uso topico: mettere il succo in frigo e, quando è freddo, applicarlo sulle gambe con l'aiuto delle mani. Eseguire un massaggio in piccoli cerchi e sempre dal basso verso l'alto per 5-10 minuti.
Massaggio con olio essenziale di mandorle
Grazie alla sua ricchezza in acidi grassi sani (omega 3 e omega 6), antiossidanti e vitamina E, olio di mandorle ha eccellenti proprietà circolatori, un massaggio, alleviare le gambe pesanti e attivare la circolazione, più lascialo più morbido e liscio
Per fare un massaggio con olio di mandorle che attiva la circolazione dovrai applicarlo sulle mani e iniziare dalle caviglie alle cosce. Per prima cosa devi massaggiare per 5 minuti dalle caviglie ai polpacci, e poi da questo punto alle cosce per altri 5 minuti. Il massaggio dovrà esercitare una leggera pressione con le dita e fare movimenti ascendenti. Alla fine, quando hai finito, rimuovi l'olio con acqua fredda.
Impacchi di argilla verde
argilla verde è un minerale ricco di magnesio, potassio e silice, che lo rende ideale per rimedio trattamento questo problema in quanto contiene antinfiammatori, analgesici, assorbenti e proprietà rimineralizzanti. Grazie a loro, l'argilla verde allevia altri problemi di cattiva circolazione nei diabetici come edema, dolore e crampi alle gambe e vene varicose o vene varicose, tra gli altri.
Per preparare un impiastro di argilla verde devi prima mescolare questo minerale con un po 'di acqua fredda fino a quando diventa una specie di fango e applicarlo sulle cosce. Quindi con l'argilla sulla pelle, dovrai bendare le gambe e lasciare che il rimedio funzioni tutta la notte. Il giorno dopo, rimuovere le bende e pulire l'area con acqua fredda.
Esercizi per la circolazione delle gambe nei diabetici
Oltre a utilizzare i rimedi naturali, un altro modo per migliorare gradualmente la circolazione delle gambe nel caso dei diabetici, è attraverso una serie di esercizi. Prova a fare alcuni dei seguenti a casa:
Esercizio 1: sdraiati su una stuoia verso l'alto, alza le gambe e poi flettile fino a toccare il petto. Esegui 20 ripetizioni di questo esercizio.
Esercizio 2: sdraiati sulla schiena e alza le gambe fino a raggiungere un angolo di 90 °. Quindi simulare la pedalata su una bicicletta. Fai questo esercizio per 1-2 minuti.
Esercizio 3: tornare a sdraiarsi guardando in alto, alzare le gambe in modo che siano allungate e quindi separarle il più possibile. Quindi torna alla posizione iniziale. Esegui 15 ripetizioni.
Esercizio 4: sdraiati su un lato e poi solleva una gamba in modo che sia allungata. Ora devi fare cerchi nella direzione delle mani di un orologio. Esegui 20 ripetizioni.