Come rimuovere i brufoli dalla barba
Come rimuovere i brufoli dalla barba
Soffri di acne? Brufoli dopo la barba: come eliminarli.
Avere la pelle del viso sensibile e soggetta a irritazioni non è un problema solo da ragazze.
Prima di utilizzare qualsiasi rimedio o trattamento per la pseudofollicolite della barba, è importante recarsi da un dermatologo per un controllo medico. Quindi, sicuramente, ti prescriverà alcuni dei seguenti trattamenti farmacologici che ti aiuteranno sia a prevenire la follicolite che ad alleviarne i sintomi:

Retinoidi per uso topico: è una crema che aiuta a ridurre l'ipercheratosi, cioè elimina l'ispessimento della pelle che finisce per bloccare i follicoli piliferi.
Idrocortisone: è una crema topica con proprietà antinfiammatorie che favoriscono ad alleviare irritazioni e pruriti della pelle causati dalla follicolite.
Analgesici: alcuni farmaci come il paracetamolo e / o l'aspirina sono consigliati per trattare i sintomi della follicolite, in quanto contengono proprietà che alleviano il disagio.
Antibiotici: la follicolite da barba è un'infezione che può essere causata dall'entrata di batteri. Pertanto, in questi casi, il dermatologo può prescrivere questo tipo di farmaco per eliminare i microrganismi che causano questa infezione.
Antifungini: proprio come questa infezione potrebbe apparire a causa dell'accumulo di batteri, potrebbe anche essere causata dalla comparsa di funghi nella barba.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.