Dormire poche ore al giorno

Oggigiorno ci ritroviamo quasi tutti a vivere una vita frenetica, e per questo motivo ci ritroviamo a dover fare nell’arco della giornata innumerevoli cose ed andare a letto molto tardi, per poi svegliarsi molto presto la mattina, ed il più delle volte si dorme per pochissimo tempo, circa 4 ore. Come ben sapete, l'ideale è dormire 8 ore al giorno (tra le 6 e le 9 per essere più flessibili), perché solo allora il corpo raggiunge un riposo totale e recupera energia dopo l'esaurimento della vita quotidiana.
È comprensibile che per molte persone sia impossibile dormire quella quantità di ore, tuttavia, è necessario tenere presente che dormire 4 ore al giorno dovrebbe essere un'eccezione e non un'abitudine.
Inoltre, coloro che credono di poter recuperare quelle ore di riposo perse dal lunedì al venerdì in un fine settimana sono molto sbagliate, perché non è un equilibrio: le ore di sonno perse non vengono recuperate. La fatica è ancora latente nel tuo corpo e, se prolungata, potrebbe avere un impatto molto negativo sulla tua giornata. Sai cosa può succederti se dormi poco per un lungo periodo di tempo? Le conseguenze che questo può avere sulla tua salute sono diverse, quindi, di seguito, parliamo dei più importanti:
Capacità cerebrale risentita
Problemi di umore
Maggiore esposizione alle malattie
Tendenza ad ingrassare