Esercizi fisici con elastici
Esercizi fisici con elastici
Esercizi fisici con elastici

In questo periodo di quarantena in cui le palestre sono chiuse e non è possibile praticare neanche sport all’aperto, possiamo però dedicarci all’attività fisica in casa, usufruendo di attrezzi che ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi e le nostre prestazioni fisiche migliori.
Uno degli attrezzi che trovo particolarmente utile è l’utilizzo degli elastici, grazie i quali ho riscontrato notevoli miglioramenti soprattutto a livello della zona che interessa le gambe.
L’esercizio di sollevamento laterale della gamba con elastici, è un esercizio perfetto per tonificare i glutei e dimagrire rapidamente in vita e fianchi. Come sempre, avrai solo bisogno di un elastico adatto alle tue abilità:

Alzati e posiziona l'elastico attorno al ginocchio.
Appoggia le gambe e forza l'addome e i glutei per mantenere l'equilibrio in ogni momento.
Ora inizia a sollevare lateralmente una delle gambe fino a quando l'elastico lo consente.
Riporta lentamente la gamba in posizione e fai il maggior numero di ripetizioni che puoi nel corso di 30 secondi.
Trascorso questo tempo, riposa sette secondi e ripeti lo stesso con l'altra gamba.
Ripeti questi esercizi 3 volte a settimana, integrando con altri esercizi che vanno a calibrare le prestazioni e lo sviluppo dei muscoli in altre zone del corpo.
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