Esercizi fisici per avere un seno più sodo
Esercizi fisici per avere un seno più sodo
Anche se non sia possibile aumentare naturalmente le dimensioni del seno, l'esercizio e la tonificazione dei muscoli del torace consentono di mostrare visibilmente un busto più voluminoso e sensuale. Devi solo eseguire regolarmente alcuni esercizi localizzati che, in combinazione con una dieta equilibrata e sana, saranno la formula perfetta per migliorare la fermezza e il tono di questa parte del corpo.
Primo esercizio da seguire sono le flessioni. L'esecuzione di flessioni è un modo sicuro per rafforzare il muscolo pettorale situato appena sotto il tessuto mammario, che quando ben tonificato dà una sensazione di volume maggiore permettendo al seno di aumentare visibilmente. Devi solo esegui tre serie da 15 ripetizioni.
Un altro esercizio consiste nell’utilizzo dei manubri. L'uso di manubri è ottimo per esercizi di aumento del seno per dare risultati migliori. Alzati, con le gambe leggermente divaricate e piegate e la schiena dritta. Ora tenendo i manubri con i palmi verso il basso, tieni le braccia tese e incollate su ciascun lato del corpo. Devi solo sollevare un braccio davanti a te fino a raggiungere l'esatta altezza della spalla e farlo rimbalzare in quella posizione per 5 secondi. Esegui questo esercizio almeno 20 volte con ciascun braccio. Un altro esercizio con i manubri, ha l’obiettivo di aumentare il busto, è per realizzarlo è necessario disporre di un tappetino da posizionare sul pavimento. Sdraiati sulla schiena, tenendo un manubrio in ogni mano, allunga le braccia per formare una sorta di "T" con il tuo corpo e solleva un braccio prima di raggiungerlo a livello del torace. Al termine, esegui lo stesso esercizio con l'altro braccio.
Un altro esercizio, ed è uno degli esercizi più semplici che puoi fare a casa per aumentare il volume del seno, consiste nel mettere la schiena dritta, unisci i palmi delle mani davanti al petto in modo che entrambi i pollici tocchino quella parte del corpo. Rafforzare e premere una mano contro l'altra per un minuto e notare come si contraggono i muscoli del torace.
Infine vi è l’esercizio allungare le braccia. Questo è un classico esercizio di stretching che ti consente anche di esercitare i muscoli pettorali. Devi solo allungare il braccio davanti a te e, come si vede nell'immagine, tenere il gomito con la mano opposta esercitando una pressione verso l'esterno. Fai cinque serie da 15 ripetizioni con ciascun braccio e inizierai a notare la differenza.
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Autore : Gelsomina Aliperti
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