I trattamenti di bellezza ideali per l’estate
I trattamenti di bellezza ideali per l’estate
In estate arriva il momento di modificare le nostre abitudini, per una questione di benessere. Non si parla solamente di cibo, alimentazione e attività fisica, perché anche la nostra cute richiede attenzioni molto diverse dal normale. Ed è per questo motivo che, per poter vantare un’estetica da urlo, tutte noi dovremmo sempre scegliere solo i trattamenti di bellezza ideali per il periodo estivo. In questo articolo, dunque, andremo proprio alla scoperta di questi importantissimi step da compiere.

Drenare il corpo
In estate tutte noi esponiamo il nostro corpo alla vista degli altri e ciò potrebbe rappresentare un problema per le donne che soffrono di cellulite e di altri inestetismi cutanei. Per evitare questo inconveniente, può essere utile provare i trattamenti drenanti per il corpo, come nel caso della radiofrequenza e della pressoterapia. Si tratta di passaggi fondamentali per aumentare l’efficienza del sistema linfatico e per consentire alle nostre gambe di diminuire il gonfiore e di presentarsi al top della loro forma.

Trattamenti per il viso
In estate la pelle del viso può andare incontro a diverse problematiche, come nel caso della comparsa di macchie solari o delle tanto temute rughe. La colpa va all’azione disidratante del sole e al peso dei raggi UV sull’invecchiamento cellulare, per via dei radicali liberi. In tal caso si consiglia di agire su questi inconvenienti utilizzando dei cosmetici adatti messi in commercio da marchi come Nivea, che dispone di diversi prodotti per la cura della pelle. Per quanto riguarda i trattamenti, fra i migliori per il viso troviamo ancora una volta la radiofrequenza (ottima per rilassare e distendere la cute), insieme all’ossigenoterapia. Quest’ultima si rivela ideale per ossigenare i tessuti, per migliorare il turn over cellulare e per combattere i radicali liberi.

Altri trattamenti consigliati
Si torna ancora una volta a parlare degli inestetismi cutanei, anche se in questo caso parliamo della mesoterapia: un trattamento estetico volto alla lotta alle cellule adipose e alla cute morta. In realtà esiste anche un trattamento mesoterapico per il volto, il cui scopo è combattere l’invecchiamento cutaneo trattando la pelle con l’acido ialuronico. Nella lista delle terapie di bellezza ideali per il periodo estivo troviamo anche il filler facciale, il trattamento LPG, scrub ed esfoliazioni, e ovviamente quelle contro l’acne.

I trattamenti da non fare
Esistono anche alcune terapie di bellezza sconsigliate in estate, e fra queste troviamo ad esempio le fotosensibilizzanti, come nel caso del peeling e della luce pulsata. L’epilazione laser rappresenta l’unica eccezione, a patto di evitare l’esposizione al sole per 3 o 4 giorni. In caso contrario, questi trattamenti potrebbero ottenere l’effetto inverso, provocando dei danni, fino ad arrivare a macchiare la cute. Andrebbe evitata anche la scleroterapia, così come tutti i trattamenti a base di sostanze chimiche, come il già citato peeling (meglio farlo da ottobre in poi).

In estate, dunque, una donna deve fare particolare attenzione alle terapie di bellezza: certi trattamenti non solo sono ammessi, ma anche consigliati in questo periodo. Altri, invece, dovrebbero essere evitati almeno fino a metà settembre, perché possono rivelarsi pericolosi per la salute della pelle.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Redazione Donnissima
Dalla gallery
L'uomo deriva dalla scimmia ... la felicità di essere donna
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.