Olio di cocco per la barba
Olio di cocco per la barba
Olio di cocco per la barba
L’olio di cocco presenta notevoli benefici se utilizzato per radere la barba degli uomini.  L'olio di cocco è un alleato per la barba: ha un potere idratante maggiori di molti altri prodotti in commercio. Infatti una ricerca del 2003 ha dimostrato che l'olio di cocco previene la perdita di proteine nei capelli, sia nei capelli sani che danneggiati. Inoltre, non è nemmeno rilevante se applicato prima o dopo il lavaggio quotidiano. In tutti i casi, l'olio è stato benefico per la salute dei capelli.

Nell'analizzare le ragioni di questi risultati, hanno risolto che era dovuto alla composizione chimica del prodotto. L'olio di cocco contiene un trigliceride chiamato acido laurico. Questo tipo di grasso è correlato alla struttura dei peli del corpo che gli consente di passare attraverso la cuticola dei capelli e nutrire la corteccia e il midollo, cioè le parti interne e centrali dei capelli.

Alla luce di queste conclusioni, gli specialisti della cura della barba hanno testato l'olio di cocco sui peli del viso e i risultati sono stati sorprendenti, sebbene i capelli e la barba siano diversi tipi di peli del corpo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Fiducia nella politica
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.