Perché pulire e disinfettare una spazzola per capelli
Perché pulire e disinfettare una spazzola per capelli
È importante pulire e disinfettare la spazzola per i capelli, infatti è fondamentale questa operazione al fine di mantenere una maggiore pulizia dei capelli anche sia anche più duratura, infatti se una spazzola è sporca e non viene pulita i capelli tendono a sporcarsi molto prima rispetto ad una spazzola pulita.
Mantenere puliti le spazzole non è solo una questione di igiene, poiché un pennello in buone condizioni durerà più a lungo in buone condizioni e con setole morbide (nel caso di spazzole con setole naturali). Oltre a pulirli, è anche importante disinfettarli per eliminare i germi che sono stati accumulati dall'umidità nell'ambiente e nei bagni.

La pulizia dei pettini o delle spazzole per rimuovere i resti di capelli dovrebbe essere obbligatoria, in quanto è un modo per evitare che i capelli accumulino sporco o acari e continuino a impigliarsi tra le setole. Per rimuovere la peluria dalle spazzole per capelli e rimuovere la forfora, un buon trucco è bagnarli e usare un pettine a denti larghi per trascinare capelli e sporco.

Una volta rimossi i resti di peli e lanugine, puoi lavarli con acqua e sapone o anche usare vari metodi per sapere come disinfettare una spazzola o un pettine.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.