Squat di sumo
Squat di sumo
Squat di sumo, cosa sono? Sono una tipologia si Squat, ,esercizi fisici per gambe e soprattutto glutei, che possono fare tranquillamente sia le donne che gli uomini. Rappresentano  uno degli squat più efficaci per perdere peso e tonificare i muscoli: il sumo squat. I muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e i glutei trarranno grandi benefici se esegui questo esercizio come indicato di seguito:
per praticare questo esercizio, ovresti iniziare a stare in piedi con la schiena dritta, proprio come il resto degli squat.
Tuttavia, per il sumo squat, invece di posizionare i piedi alla larghezza delle spalle, dovrai allargare ulteriormente le gambe e assicurarti che le punte dei piedi siano leggermente rivolte di lato, non in avanti.
Piega le ginocchia di 90 gradi e presta attenzione ai glutei, poiché sono i muscoli che devono eseguire lo sforzo.
Tieni il busto dritto, spingendo anche gli addominali per ottenere la postura perfetta.
Quindi, torna alla posizione iniziale e ripeti il movimento almeno 12 volte.
Devi ripetere questi esercizi almeno 3 volte a settimana per vedere i risultati. Inoltre non dimenticare di sostenere una dieta ben equilibrata, povera di grassi e zuccheri e ricca di proteine, vitamine e Sali minerali.
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